Archivio della categoria: Nuovi prodotti

I migliori occhiali antiappannamento 3M con trattamento ScotchGard GG501GAF

I nuovi occhiali a mascherina 3M GG501GAF sono l’occhiale che garantisce le migliori performance contro l’appannamento. Grazie allo speciale trattamento ScotchGard riduce l’angolo di contatto delle micro gocce rendendo la visione ottimale anche in ambienti umidi.

Il trattamento ha una lunga durata, è resistente ai graffi ed ha un comfort altissimo grazie alla leggerezza e alla pressione uniforme sul viso dell’ elastico. Occhiale fasciante a profilo stretto e con ampio campo visivo.

occhiali_antiappannamento_3m

Differenza della lente con e senza trattamento ScotchGard 3M

 

Le Novità per gli elettroutensili al Bosch Blue Innovation Summit 2016

Straordinarie le novità in vista per il 2017 per gli elettrutensili Bosch. Sono state presentate a Francoforte lo scorso 2 Giugno al Bosch Blue Innovation Summit 2016 e ve ne diamo l’anteprima.

Bosch_Blue-summit_2016

 

 

 

 

 

Ci sarà sempre più connessione tra gli elettroutensili e gli SmartPhone o Tablet tramite i dispositivi Bluetooth integrati negli utensili. Sarà molto più facile la condivisione dei dati in modo da evitare errori per esempio nei strumenti per la rilevazioni di misure.

novita_bosch_elettroutensili_2017

Accessorio BlueTooth

 

Per gli elettroutensili come gli avvitatori ed i trapani sarà possibile inserire un accessorio Bluetooth e trasferire i dati di funzionamento, guasti, malfunzionamenti o addirittura la possibilità di gestire per esempio le velocità di rotazione. Questa applicazione avrà sicuro un gran impatto nelle aziende più strutturate ed attente alla produzione. In questo modo sarà possibile avere un maggior controllo degli utensili, gestire le manutenzioni programmate o rilevare eventuali anomalie di funzionamento direttamente da Tablet o SmartPhone tramite il servizio TrackMyTools che dovrebbe avere un costo di circa 20 euro al mese. Sarà possibile anche rintracciare la posizione degli elettroutensili grazie al GPS e sapere se c’è la necessità di una sostituzione, tutto in tempo reale!  

 

Trattamenti agricoli con Organofosforici

kit-protezione-fitofarmaci-3m

Nei trattamenti agricoli si fa spesso uso di Organofosforici che sono colinomimetici ad azione indiretta ossia danno il loro effetto inibendo l’acetilcolinesterasi aumentando la concentrazione di acetilcolina endogena. Vengono quasi esclusivamente utilizzati come insetticidi per utilizzzi agricoli e giardinaggio in genere.

Queste sostanze sono la causa di quasi l’80% di ricoveri ospedalieri per intossicazioni ad uso agricolo quando non vengono utilizzate maschere protettive o sono, come spesso si riscontra, inadeguate!

Gli operatori si intossicano perchè le sostanze nebulizzate vanno a contatto con gli occhi e la cute scoperta per assorbimento o vengono inalate. Gli effetti si manifestano dopo pochi minuti e la sintomatologia varia  a seconda del tempo di esposizione e della quantità a cui si è venuti a contatto.

3m6057

filtri per Maschere 3M

Proprio per queste ragioni è assolutamente necessario l’uso di dispositivi efficaci alla protezione da insetticidi come le maschere a pieno facciale 3M 6800 con filtri tipo 3M 6059, 3M 6057 o 3M 6059 con fattori di protezione ABEK1 a seconda della tipologia. La definizione dei filtri più adatti è di solito individuabile dalla scheda di sicurezza dei prodotti utilizzati.

Per quanto riguarda la protezione del corpo è consigliabile la tuta 3M 4545 di categoria 5/6.

Tuta_3m4545

Tute 3M 4545 per trattamenti agricoli

 

Le scarpe antinfortunistiche Cofra Petri S1P SRC

Le scarpe antinfortunistiche, ormai largamente diffuse e fortunatamente accettate da tutti gli operatori, oltre che garantire una adeguata protezione devono soddisfare elevati standard di comfort. La scarpa Cofra Modello Petri sono un’ottima scelta per quei lavoratori che non operano in ambienti in presenza di pioggia o fango come magazzinieri e linee di montaggio,  perchè il tessuto con cui è realizzata ha una alta traspirabilità che riduce la sudorazione. La pianta larga Mondopoint 11 ed il puntale in alluminio la rende particolarmente comoda e sicura e grazie alla suola APT Plate – Zero Perforation molto flessibile consente piegamenti facili e contribuisce a ridurre la stanchezza a fine lavoro. Leggera Soffice e confortevole.

Vedi tutti i modelli Cofra

Scarpe_antinfortunistiche_cofra_petri

Scarpe_antifortunistiche_flessibili e leggere_Cofra.

Ridurre i tempi di satinatura dell’acciaio inox con i nastri 3M Trizact

La satinatura e la lucidatura dell’acciaio inossidabile è da sempre il “collo di bottiglia della produzione”. La preparazione, la saldatura e l’assemblaggio in genere sono spesso operazioni che con le moderne tecnologie possono essere molto ridotte nei tempi ma quando si deve riprendere i pezzi per la lucidatura o la satinatura il problema è diverso…

Il metodo in generale è quello di procedere per gradi quindi dalle grane più grosse via via fino a  quelle più sottili a secondo del grado di finitura desiderato.

Con gli abrasivi 3M Trizact le cose sono cambiate!! Un abrasivo del tutto innovativo con una struttura a piramide che permette a ridurre i tempi di lavorazione del 50%. Questa tecnologia altamente efficiente vi consente di ottenere delle satinature perfette con molti meno passaggi. La temperatura delle superfici durante la lavorazione rimane più bassa e non crea aloni violacei.

trizact_3M

Struttura degli abrasivi 3M Trizact

Le grane da finitura disponibili da 320 a 2.000 su tutti gli abrasivi flessibili come nastri e dischi consentono di arrivare fino alla pre -lucidatura a specchio in tempi ridottissimi!

 

Mole abrasive Norton per Rettifiche, sgrossatura ed affilatura di Utensili in HSS e Widea

Le operazioni di rettifica ed affilatura possono risultare molto difficoltose se non si fa una attenta valutazione della mola abrasiva. Gli acciai infatti a seconda delle loro caratteristiche di durezza e tenacità vanno lavorati con appositi abrasivi per ottenere dei risultati buoni. Spesso nelle officine capita di vedere rettifiche che vanno per ore senza ottenere dei risultati buoni se non quello di consumare le mole. Questo accade perchè non si valutano attentamente le composizioni delle grane, il tipo di legante, la velocità di rotazione, la larghezza ecc…

mole_abrasive_norton

Mole per rettifica ed affilatura Norton

 

Tutte le mole ed i segmenti per rettifica Norton Saint-Gobain sono realizzati con un’alta qualità degli abrasivi volti a ridurre l’intasamento delle mole e la temperatura trasmessa ai particolari. Con le tecnologie Norton è possibile ridurre i tempi di asportazione anche del 30%! 

 

 

 

Visitate il nostro sito dove poter trovare una vasta gamma di mole. Per le vostre esigenze i nostri uffici tecnici sono in grado di consigliare le mole più adatte per ottenere le migliori performance.

segmenti_rettifica_norton1

Segmenti per rettifica in piano Norton

 

Nel nostro sito è possibile scaricare la guida alla scelta dei segmenti in base alla macchina.

Le frese rotative a gambo in MD Dormer Pramet

Per le lavorazioni di levigatura e molatura di acciai e leghe leggere le Frese Dormer a Gambo serie 800 d.3 e d.6mm sono una soluzione molto efficace. Disponibili nei diametri 3,4,6,9.6,12.7,16mm. Il tagliente incrociato consente di generare trucioli molto sottili ma continui per una asportazione veloce e precisa.

fresa_dormer_p809

Frese in Metallo duro Dormer

 

 

 

 

Il tagliente saldobrasato accuratamente consente di resistere al calore generato e agli urti ripetitivi senza il distacco della testa. Una gamma di forme molto ampia anche per le lavorazioni delle leghe leggere.

 

Sono disponibili anche assortimenti in KIT nelle diverse forme in una pratica confezione. Nel nostro sito tutto il programma di frese Dormer.

kit_frese_md_dormer_p880

KIT frese in MD Dormer-Pramet

Aumentare la produttività con I dischi abrasivi da sbavo 3M Cubitron II™

Con i dischi abrasivi rigidi da sbavo 3M™ Cubitron™ la produttività aumenta in maniera incredibile senza contare la riduzione elevatissima di polveri nell’aria! Questo particolare minirale sviluppato da 3M non presente in natura consente di triplicare la durata e aumentare incredibilmente la velocità di asportazione.

Dischi_abrasivi_cubitronII_3m

Dischi Abrasivi da sbavo Cubitron II

La capacità di tutte le mole di asportare è direttamente collegata alla resistenza del granulo abrasivo alla “frattura”. Il minerale  Cubitron IITM  è stato sviluppato per resistere molto più a lungo rispetto ai minerali convenzionali come il corindone o le leghe di alluminio zirconio e man mano che il disco si consuma si rigenera grazie alla sua microstruttura cristallina. Grazie alla sua composizione il granulo si frattura in punti specifici per creare sempre nuovi bordi taglienti che consentono di mantenere alte performances di taglio e sbavo per tutta la durata del disco!

I nostri clienti ne sono entusiasti nonostante il prezzo a prima vista più elevato perchè hanno ridotto in maniera considerevole il numero di dischi acquistati dimezzando inoltre i tempi di molatura! Hanno ridotto inoltre i costi di smaltimento per effetto dei meno Kg da smaltire e le polveri sottili in azienda si sono sensibilmente ridotte migliorando l’ambiente di lavoro.

Scopri sul nostro sito la gamma degli abrasivi 3M con tecnologia Cubitron II

 

 

Il Martello Perforatore e Demolitore Bosch GBH 5-40 DCE

Il trapano Bosch GBH 5-40DCE è decisamente una delle macchine migliori sul mercato degli utensili tassellatori/demolitori. La “fascia dei 5Kg” di peso è la più venduta in quanto è un buon compromesso tra peso e potenza. Grazie ai 1.150W assorbiti e 8,8 Joule di potenza al colpo garantisce un’ottima qualità di lavoro perchè regolabili da 1.500  a 3.050 al minuto. Il peso effettivo delle macchina è di 6.8Kg ma essendo molto ben bilanciato consente un ridotto affaticamento dell’operatore, tale aspetto è maggiormente evidenziato grazie al sistema di assorbimento delle vibrazioni “Vibration Control” al polso posto davanti all’impugnatura. La capacità massima di foratura passante consigliata con Punte attacco SDS-Max su calcestruzzo è D.55 ma con l’ausilio delle corone a forare si arriva fino a 90mm.

Tramite il selettore posto sopra la macchina è facilmente selezionabile il modo di lavoro Foratura o Demolizione anche con i guanti. La parte superiore della macchina maggiormente esposta agli urti è realizzata in fusione di alluminio.

martello_bosch_gbh540dce

Perchè acquistare una forgia a Gas AR/1 e non a carbone?

La nostra forgia a gas AR/1 è un’attrezzatura estremamente versatile e pratica per le aziende o privati che vogliono realizzare dei manufatti in ferro battuto in tempi rapidi e perfetti. Le forge tradizionali a carbone hanno tempi di accensione lunghi per arrivare alla temperatura ottimale e richiedono una esperienza che molti  non hanno. Spesso si ha esigenza di forgiare anche solo 1 o 2 sole barre ed accendere una forgia  a carbone risulterebbe troppo dispendioso in termini di tempo e spreco di carbone. Con la nostra forgia a Gas invece è possibile fare tutte le tipologie di lavori sia brevi che impegnativi. Un’altro vantaggio sono le emissioni di fumo: con il carbone sono molto elevate mentre con il gas praticamente ridotte a minimo. Grazie allo spertello posteriore smontabile è possibile forgiare anche barre al centro con diametri fino a 70mm di qualsiasi lunghezza. Il calore interno generato dai due bruciatori raggiunge circa 1200 °C e viene mantenuto costante grazie all’isolamento interno in Fibroceramica. Le dimensioni ridotte inoltre consentono di riporla facilmente dopo l’uso anche su uno scaffale. La camera interna misura 280x210x100h mm ed ha un peso di soli 25kg.

forgia_gas_gpl_ar1

Forgia a GPL per fabbri e carpenterie