Cuscinetti SKF per le Soluzioni industriali

In tutti i settori industriali è di fondamentale importanza aumentare la durata dell’utilizzo dei macchinari e la loro sicurezza, ridurre le attività di manutenzione e lo spreco energetico, per garantire una migliore produttività.

i cuscinetti skf per la produttività

Il vasto assortimento di cuscinetti SKF sono in grado di soddisfare esigenze in svariati ambiti di produzione, dall’automazione al settore navale garantendo alta affidabilità, lunga durata operativa e funzionalità.

La scelta dei giusti componenti delle macchine rappresenta un passaggio fondamentale nell’ottimizzazione dei sistemi di produzione.

Durante la selezione dei giusti cuscinetti sono da tenere in considerazione numerosi fattori, tra cui lo spazio a disposizione, i carichi di peso da sostenere, la velocità e l’attrito da sopportare, il disallineamento, il loro montaggio e smontaggio.

I cuscinetti radiali e sfere, per esempio, sono in grado di sostenere carichi sia radiali che assiali, perfetti nelle applicazioni di motori elettrici di piccole e medie dimensioni.

I cuscinetti a rulli cilindrici sono invece orientabili ed in grado di sopportare carichi pesanti, e rappresentano un’interessante soluzione nei casi di disallineamento e deflessioni dell’albero.

Manutenzione

Per massimizzare le performance dei cuscinetti è anche importante utilizzare la giusta quantità e qualità di lubrificante così da ridurre l’attrito e proteggerli dalla corrosione. E’ fondamentale che gli elementi di tenuta impediscano l’uscita del lubrificante e la penetrazione degli agenti contaminanti: il grado di pulizia, infatti, influenza fortemente la durata di esercizio dei cuscinetti nelle applicazioni industriali.

Siamo in grado di offrirvi soluzioni complete ed integrate per il raggiungimento dei vostri obiettivi, non esitate a contattarci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *