Archivio della categoria: Elettroutensili Bosch

batteria-milwaukee

La batteria non ti convince? Scegli Milwaukee e ti ricrederai

L’uso della batteria nei lavori più gravosi lascia sempre un po’ perplessi. E se si scarica la batteria? E se non ho in ogni situazione la massima potenza?

Questi dubbi sono molto comuni, ma la tecnologia Milwaukee ha raggiunto livelli di potenza nell’alimentazione a batteria davvero inimmaginabili.

Continua a leggere

Bosch Professional: da 10,8V a 12V Nuova denominazione per gli elettroutensilli ecco perché.

Nel nostro catalogo troverete molti prodotti Bosch con la denominazione differente rispetto a prima.
Questo è dovuto alla decisione della casa produttrice di passare tutto l’assortimento Bosch Professional da 10,8 V a 12 V già a partire dai primi mesi del 2017. Continua a leggere

Idropulitrice Bosch Aquatak in giardino

Promo di Primavera: Idropulitrici AQT BOSCH

Stai cercando uno strumento efficace e veloce per rimuovere lo sporco e la muffa dalle fughe della terrazza o del porticato del giardino?

La grondaia di casa è ostruita dalle foglie e non sai come fare?

Non ti va di fare sempre la fila all’autolavaggio?

Le Idropulitrici AQT BOSCH sono la soluzione versatile ed economica alle tue diverse esigenze di pulito in casa e nel tempo libero. Senza fatica e in poco tempo riuscirai a pulire perfettamente superfici ostiche come i vialetti del giardino, i muri esterni dell’abitazione, la grondaia del tetto, ma anche l’auto, la moto, il camper, la bicicletta e perché no la piscina. Tutto pulito come nuovo senza sforzo. Continua a leggere

Le Novità per gli elettroutensili al Bosch Blue Innovation Summit 2016

Straordinarie le novità in vista per il 2017 per gli elettrutensili Bosch. Sono state presentate a Francoforte lo scorso 2 Giugno al Bosch Blue Innovation Summit 2016 e ve ne diamo l’anteprima.

Bosch_Blue-summit_2016

 

 

 

 

 

Ci sarà sempre più connessione tra gli elettroutensili e gli SmartPhone o Tablet tramite i dispositivi Bluetooth integrati negli utensili. Sarà molto più facile la condivisione dei dati in modo da evitare errori per esempio nei strumenti per la rilevazioni di misure.

novita_bosch_elettroutensili_2017

Accessorio BlueTooth

 

Per gli elettroutensili come gli avvitatori ed i trapani sarà possibile inserire un accessorio Bluetooth e trasferire i dati di funzionamento, guasti, malfunzionamenti o addirittura la possibilità di gestire per esempio le velocità di rotazione. Questa applicazione avrà sicuro un gran impatto nelle aziende più strutturate ed attente alla produzione. In questo modo sarà possibile avere un maggior controllo degli utensili, gestire le manutenzioni programmate o rilevare eventuali anomalie di funzionamento direttamente da Tablet o SmartPhone tramite il servizio TrackMyTools che dovrebbe avere un costo di circa 20 euro al mese. Sarà possibile anche rintracciare la posizione degli elettroutensili grazie al GPS e sapere se c’è la necessità di una sostituzione, tutto in tempo reale!  

 

Il martello demolitore Bosch GBH 5-40DCE ed il Martello Hitachi DH38MS a confronto

Un confronto delle due macchine BOSCH e HITACHI a parità di taglia secondo i dati tecnici e descrizioni riportati dai siti ufficiali.

Hitachi DH38MS.  Martello combinato (perforatore-demolitore) con attacco SDS-max e VARIO-LOCK sistema che consente di posizionare lo scalpello a secondo delle esigenze di angolazione. Frizione di sicurezza nella rotazione e funzione ROTO-STOP di serie per escludere la rotazione.

Hitachi_martello_DH38MS

Martello demolitore Hitachi DH38MS

Specifiche
Ø foro nel calcestruzzo 38 mm
Ø foro con p. corona 105 mm
Attacco SDS-max
Potenza assorbita 950 W
Velocità a vuoto 620 giri/min
Percuss. a pieno carico 2.800 colpi/min
Energia del singolo colpo 9 J
Lunghezza 434 mm
Peso 6,4 Kg
Accessori in dotazione Impugnatura laterale
valigetta

Bosch GBH 5-40DCE. Martello combinato (perforatore-demolitore) con attacco SDS-max e variatore con Costant-elettronic per regolazione giri/colpi. Sistema di assorbimento vibrazioni (Vibration Control) bloccaggio dell’interruttore per migliorare il confort. Frizione di sicurezza.

martello_demolitore_bosch_gbh5-40dce

Potenza assorbita 1.150 W
Potenza del colpo, max. 8,8 J
Numero di colpi a numero di giri nominale 1.500 – 3.050 colpi/min
Numero di giri nominale 170 – 340 giri/min
Peso 6,8 kg
Lunghezza 485 mm
Altezza 260 mm
Attacco utensile SDS-max
Foratura
Ø foro in calcestruzzo con punte per martelli 12 – 40 mm
Campo d’applicazione ottimale calcestruzzo con punte per martelli 18 – 32 mm
Ø foro in calcestruzzo con punte per fori passanti 45 – 55 mm
Ø foro in calcestruzzo con corone a forare cave 40 – 90 mm

Informazioni sulla rumorosità/sulle vibrazioni GBH

Valori rilevati conformemente alla norma EN 60745. Valori complessivi sulle vibrazioni (somma vettoriale di tre direzioni)

Scalpellare
Valore di emissione oscillazioni ah 7.5 m/s²
Incertezza della misura K 1.5 m/s²
Foratura a martello nel calcestruzzo
Valore di emissione oscillazioni ah 10.5 m/s²
Incertezza della misura K 1.5 m/s²

Un portale dove trovare il catalogo completo degli elettroutensili Bosch Professionali

La nostra azienda è partner “Forza Blu” per gli elettroutensili professionali Bosch in Italia. Questo speciale programma comprende i migliori e più importanti rivenditori italiani che riescono a dare un servizio particolare alla loro clientela. Da noi infatti potete trovare una completezza di catalogo, un servizio tecnico per la scelta dell’elettroutensile più adatto alle esigenze di lavoro ed un efficiente servizio post vendita. Il nostro speciale servizio prevede prezzi particolarmente convenienti, prezzi netti su richieste particolari, noleggi a lungo termine.

Acquistando da noi inoltre hai una speciale estensione della garanzia Gratuita per 1 anno da aggiungere alla standard!!!

garanzia_xl_bosch

La garanzia speciale acquistando da Utensileriaonline.it

Sostituire il Decapante nella pulizia delle saldature sull’acciaio inox

Quando si salda l’acciaio inossidabile sia con tecnologia TIG, MIG, Elettrodo, Plasma ecc.. si forma sempre il caratteristico alone di colore nero/viola dovuto al surriscaldamento del metallo e dai gas di protezione. Questo può essere ridotto con l’utilizzo di gas specifici come ARGON/ Ossigeno 98-2% o altre miscele, ma comunque rimane. Questo effetto dal punto di vista di tenuta meccanica non è importante ma dal punto di vista estetico o tecnico, se per esempio si tratta di industria alimentare o chimica, spesso risulta determinante la sua rimozione.

cordone_saldatura_inox

Effetto termico della saldatura su inox

 

Il metodo più utilizzato è quello del decapaggio con sostanze acide più o meno concentrate o l’utilizzo di macchine a reazione elettrochimica. Questi sistemi però possono avere notevoli problematiche per  la protezione dell’operatore, lo stoccaggio e manipolazione delle sostanze pericolose, lo smaltimento dei rifiuti, e principalmente il tempo di realizzazione molto elevato!

 

 

 

Spazzole_pulitura_cordoni_saldatura

Spazzola Bristle 3M per pulitura Cordoni di saldatura inox

I laboratori 3M hanno sviluppato le spazzole BRISTLE che con una azione meccanica riescono a garantire un risultato pressochè identico al decapaggio senza costi di smaltimento, rischi di esposizione alle esalazioni acide degli operatori, e soprattutto con tempi ridotti anche di 4 volte.  Si utilizzano con i normali trapani elettrici, smerigliatrici assiali ma possono essere montate anche su mole da banco.

 

Sono disponibili in diverse grane dalla 80 fino alla 600 per ottenere la finitura più adatta alle vostre esigenze. E’ possibile visonare un video operativo a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=lXxlOw7bYfI

Il video di presentazione delle batteria a ricarica wireless Bosch Elettrutensili presso la nostra sede

Pubblichiamo il video di presentazione del sistema di ricarica batterie wireless Bosch che abbiamo fatto in diretta streaming dedicata ai nostri clienti che non sono potuti intervenire direttamente ieri presso la nostra azienda. Un ringraziamento particolare va ai tecnici Bosch Italia Girolimini, Bozzola  e Polenta che ci hanno aiutato a realizzare questa splendida giornata.

wireless_charging_system_bosch

Il video di presentazione delle batterie Bosch a ricarica Wireless

La giornata ci ha permesso di comprendere che il livello di interesse a questa tecnologia è davvero molto elevato visto i numerosi vantaggi che presenta.

La possibilità di avere sempre l’utensile a piena carica soprattutto nelle lavorazioni a banco o nelle linee di montaggio consente di non avere la necessità di pesanti batterie ad alti amperaggi, aumentando notevolmente il confort dell’operatore.