Archivio della categoria: Nuovi prodotti

Termocamera Bosch. Cos’è? A cosa serve?

La Termocamera GTC 400 C Professional Bosch è una particolare telecamera dotata di un sensore infrarosso che misura la temperatura superficiale degli oggetti sotto forma di immagine termica

Termocamera Bosch GTC 400C

La termocamera si rivela uno strumento molto valido e permette a molti professionisti di lavorare con maggiore efficienza e di risparmiare tempo

Continua a leggere

Ruota Tr Roll in poliuretano 62 AL

Ruote e sistemi di bloccaggio per scenografie teatrali e cinematografiche

Lo spostamento delle scenografie e degli elementi pesanti nei teatri o nelle produzioni cinematografiche può risultare difficoltoso. L’utilizzo di ruote non idonee potrebbe causare il rapido degrado dei pavimenti in legno trattati con vernici e la forza di spostamento richiesta deve essere la minore possibile. Con le nostre ruote dotate di battistrada antigraffio e antitraccia abbiamo realizzato per importanti produzioni italiane studi specifici che hanno migliorato sensibilmente il lavoro. Continua a leggere

Operaio con maschera 3M

Maggiori rischi silicosi nella lavorazione della pietra artificiale

Nell’ industria moderna dell’arredamento le pietre artificiali si fanno sempre più spazio e la sua lavorazione negli ultimi anni ha riportato l’allarme sul rischio silicosi.
Continua a leggere

I vantaggi della maschiatura con mandrino a pinze frizionate

Quando si effettuano le maschiature su trapani a colonna o macchine utensili senza sistemi frizionati è probabile che si verifichi la rottura del maschio soprattutto se i fori sono ciechi.

Questa problematica può essere superata con utilizzo dei mandrino di maschiatura con bussole frizionate. Queste hanno un sistema ammortizzato che permette a fine corsa o in caso di arresto imprevisto del maschio, la rotazione a vuoto evitando la rottura.

Gli attacchi fornibili possono essere CM3 – CM4 oltre a ISO30 – 40- 50 DIn 69871, MAS-BT.

Per ogni tipologia ci sono diverse misure in base al range di maschiatura. I più comuni vanno da M8 a M20.

E’ raccomandato effettuare le maschiature con lubrificazione in modo da preservare la durata del maschio.

Perchè utilizzare i bloccaggi Speedy Block per le maschere di saldatura?

I sistemi di bloccaggio Speedy Block consentono di realizzare l’assemblaggio di componenti saldati in maniera facile e ripetitiva nel tempo garantendo la massima ripetitibilità nel tempo. Dal nostro catalogo completo è possibile scegliere sistemi di serraggio verticali, orizzontali a spinta o trazione in acciaio o in acciaio inox, sia in versione manuale che ad azionamento pneumatico. Il nostro ampio magazzino consente consegne in 24h in tutto il territorio italiano e in pochi giorni in tutto il territorio europeo.

Tutte le versioni possono essere fornite in versione standard o nelle serie longLife per applicazioni pesanti perfetti anche per isole di saldatura robotizzate ad altissima produzione. Le forze di spinta disponibili vanno da 75 a 975daN per le versioni manuali verticali e fino a 4500 daN per le serie orizzontali pesanti. Le leve di serraggio ed azionamento sono realizzate tramite stampaggio a caldo con perni temperati e rettificati per garantire l’efficienza anche su impieghi particolarmente gravosi come l’industria dell’auto. Le leve di comando sono rivestite in materiale plastico resistente all’olio di colore rosso per garantire un’immediata individuazione da parte degli operatori e ridurre i mancati serraggi resposabili di rotture delle torce di saldatura negli impianti robotizzati.

La serie di bloccaggi pneumatici Speed Block tipo standard e pesante hanno base in lamiera zincata o in ghisa sferoidale verniciata nera. Tutti i perni di supporto sono induriti con trattamento di cementazione e rettificati.I cilindri pneumatici magnetici per l’applicazione di sensori sono a doppio effetto con sistema di ammortizzamento regolabile in modo da garantire un perfetto serraggio in base alle esigenze. Le leve di serraggio sono asolate o in acciaio pieno in modo da essere accoppiate, rilavorate o saldate per alloggiare gli appoggi di pressione a disegno. E’ possibile fornire tutti i file in formato Step per agevolare gli uffici tecnici di progettazione nella realizzazione dei sistemi di assemblaggio.