L’evoluzione dei collanti – UtensileriaOnline al seminario Loxeal

Si svolto a Bologna il seminario delle tecniche di incollaggio Loxeal ed i nostri tecnici hanno potuto aggiornare le loro conoscenze tecniche oltre a vedere in anteprima i nuovi collanti sviluppati dal centro ricerca Loxeal. Il seminario, riservato alle sole le aziende più tecniche Italiane, ci ha permesso di confrontarci e capire le nuove frontire dell’incollaggio.

corso_loxeal1

Utensileriaonline_seminario_Loxeal

L’incollaggio per la produzione industriale attuale e futura rappresenta la nuova frontiera per l’unione dei materiali. Si pensi all’industria dell’Automotive dove sempre più componenti sono e saranno incollati anzichè saldati o fissati con viti e rivetti.

I vantaggi dell’incollaggio sono enormi: lavorare componenti senza deformarli o compromettere i trattamenti protettivi come ad esempio la zincatura. Accoppiare in modo strutturale componenti verniciati, rendere gli accoppiamenti elastici. Velocizzare i processi produttivi senza ridurre la qualità.

 

corso_loxeal3

I nuovi collanti UV Loxeal

 

Una delle tantissime novità presentate in anteprima è quella dei collanti UV. Questi incollaggi, che garantiscono trasparenze elevatissime e per questo dedicati spesso al mondo dell’arredamento e design , fino ad oggi avevano delle limitazioni su alcune materie plastiche come il Plexiglass. I laboratori Loxeal hanno sviluppato un collante UV che permette l’incollaggio strutturale perfettamente trasparente. Di seguito due foto dei particolari incollanti durate le prove di incollaggio.

Per tutte le vostre problematiche di incollaggio o per informazioni in merito i nostri tecnici sono a vostra disposizione.

collante_UV_loxeal_plexiglass

Collante UV per Plexiglass Loxeal

collante_UV_loxeal_plexiglass2

trasparenza_collante_UV_plexiglass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *