Operaio che leviga la pietra con la maschera 3M 9300 Gen3

Le nuove maschere protettive 3M Aura 9300+Gen3 ancora più confortevoli

La continua ricerca dei laboratori 3M ha prodotto le nuove maschere protettive della serie 3M 9300+Gen3 con evidenti miglioramenti riguardo al comfort e alla sicurezza degli operatori.

Il nuovo design garantisce un ulteriore miglioramento della respirazione grazie alla nuova valvola Cool Flow ™ originale di espirazione che necessita di un minor sforzo nella espirazione generando un minor calore all’interno del respiratore. Si riduce sensibilmente così anche il problema dell’appannamento degli occhiali sopra la maschera.Maschere 3M Aura di terza generazione con nuovo filtro

Il sistema 3M ™ Advanced Electret Media (AEM) utilizzato nelle maschere 3M 9300+Gen3 consente una migliore carica elettrostatica dei tessuti riducendo così il numero delle fibre necessarie per la filtrazione ottimale, riducendo drasticamente la resistenza respiratoria.

Il design sagomato a basso profilo consente una visione ancor più agevole grazie alla migliore aderenza del respiratore al naso e al contorno occhi. Il lembo trapuntato superiore indirizza l’aria calda più facilmente verso l’esterno.

Le nuove linguette, superiore ed inferiore, consentono una più facile apertura e posizionamento del respiratore al viso riducendo al minimo il rischio di contaminazione prima dell’utilizzo.

Gli elastici colorati consentono la facile identificazione del tipo di protezione del respiratore utilizzata dall’operatore.

La maschera protettiva 3M 9300+Gen3 non contiene lattice di gomma naturale e PVC.

La resistenza respiratoria dei respiratori viene testata durante l’inalazione e l’esalazione. La resistenza respiratoria dei respiratori non deve superare i seguenti limiti:
Classificazione EN 149:2001+A1:2009
Resistenza respiratoria massima:
Inalazione a 30l/min a 95 l/min e 160 l/min
FFP1 – 0,6 mbar 2,1 mbar 3,0 mbar
FFP2 – 0,7 mbar 2,4 mbar 3,0 mbar
FFP3 – 1,0 mbar 3,0 mbar 3,0 mbar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *