Vernici antiscivolo 3M per pavimenti e rampe

In molti luoghi dove viene rilevato il pericolo di scivolamento può essere necessario valutare oltre che i nastri adesivi antiscivolo anche le vernici antiscivolo 3M 7888. Queste vernici sono consigliate per applicazioni sia in interno che in esterno che garantiscono una ottima durata anche su rampe carrabili. Hanno una ottima aderenza su pavimenti in calcestruzzo, lamiera, gres, resine o in presenza di piastrelle.

vernici_antiscivolo_rampe_3M

Possono essere inoltre utilizzate anche su supporti metallici anche verniciati. Se verniciati e’ necessario rendere la superficie ruvida attraverso l’utilizzo di dischi abrasivi di grana medio fine al fine migliorare l’aderenza.

E’ consigliato per ottimizzare la durata e garantire meglio la presa l’uso del primer 3M 776. Il prodotto è inoltre resistente all’acqua di mare, agli olii e molte soluzioni acide e basiche. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Primer per vernice antiscivolo 3M7888 Art.EC-776 1Lt.

7 pensieri su “Vernici antiscivolo 3M per pavimenti e rampe

      1. Geom. Gianni TRETOLA

        Salve dovrei trattare una rampa carrabile in pendenza per una superficie di circa 250 mq. Vorrei capire quanto materiale mi occorre e il prezzo complessivo della fornitura e delle modalità di applicazione. Grazie. Lascio il mio recapito Geom. Gianni Tretola 3496319766

        Replica
        1. Nicola Monsignori Autore articolo

          Nelle rampe per assicurare l’aderenza del prodotto occorre verificare bene se si riscontra umidità di risalita. Se ci fosse è molto difficile garantire l’aderenza. Spesso è consigliato l’uso del Primer per aiutare l’adesione alle superfici. Siamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti in merito. Abbiamo provato a contattarla ma non ci siamo riusciti. Cordiali saluti

          Replica
  1. Achille Magliaro

    Buongiorno. Per una rampa di garage in calcestruzzo, con forte pendenza può essere utile per evitare il pattinamento delle ruote in salita. Grazie

    Replica
  2. Stefano Zaccaria

    Il mio garage ha una via d’accesso in pendenza e in curva. Durante periodi di pioggia la rampa resta asciutta perchè coperta, ma l’auto uscendo dal garage, ha le ruote bagnate, perchè devono attraversare un cortile bagnato, pertanto le ruote slittano sulla rampa proprio in curva e, fintanto che le ruote e dove appoggiano per terra non si asciugano, non riesco a risalire.
    Desidererei sapere se esiste un prodotto che mi aiuti a uscire dal garage e risalare in strada in sicurezza senza consumare i pneumatici. E se c’è come si applica e se , una volta asciutto, si bagnasse d’acqua mantiene le caratteristiche grippanti.
    Grazie

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *