Adesivo Loxeal 3460

Adesivi per plastiche come polietilene, polipropilene, poliammide, PTFE

La soluzione per l’incollaggio delle plastiche impossibili?

Sempre più spesso nelle applicazioni industriali vengono utilizzate materie plastiche come Teflon, polietilene o polipropilene e poliolefine.

Fino a poco tempo fa il fissaggio di questi materiali doveva essere effettuato quasi esclusivamente tramite sistemi meccanici o si doveva ricorrere a trattamenti particolari per poterli incollare: l’uso di primer o trattamenti speciali. Queste problematiche rendono le fasi di lavorazione molto più lunghe e particolarmente delicate perchè richiedono un’ elevata attenzione degli operatori.

Il problema è stato superato con l’adesivo acrilico Loxeal 3460 e Loxeal 3461 che differiscono tra loro solo per i tempi di manipolazione in modo da adattarsi a tutte le tipologie di processi industriali: sia nelle linee automatiche di produzione che alle applicazioni dove è richiesto un accurato posizionamento dei componenti. Non richiede l’uso di primer!

Sono stati studiati specificamente per l’incollaggio delle Poliolefine (PP,PE,HDPE,LDPE) tra di loro o con altre materie plastiche come il PVC, ABS o supporti metallici come l’alluminio o altri.

Il giunto garantisce un’ottima tenuta e sigillatura garantendo alti carichi di rottura. L’adesivo inoltre consente una buona elasticità dei substrati incollati.

L’applicazione risulta molto facile e precisa perchè l’adesivo non cola e polimerizzato assume un colore bianco.

Per maggiori informazioni i nostri tecnici sono a vostra disposizione per prove e campionature. Chiamateci allo 075 9417189.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *