Compressori d’aria ad uso medicale

L’utilizzo di aria compressa negli ambulatori dentistici e’ da anni indispensabile.
Molti utensili necessitano aria compressa per il loro funzionamento. Da qui l’importanza di avere una alta qualità dell’aria compressa sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

Per garantire la non contaminazione degli utensili, gli oggetti ed i pazienti e’ indispensabile prima di tutto avere una produzione di aria compressa senza olii.
I compressori standard però hanno necessariamente un rilascio piu o meno importante di olio nell’aria compressa prodotta, dovuta al sistema costruttivo. Proprio per queste esigenze nascono i compressori d’aria per uso medicale che hanno un funzionamento diverso e non rilasciano olio nell’aria compressa. Per garantire ulteriore sicurezza e’ sempre consigliabile il montaggio sulla linea di filtri olio/polveri e per ultimo un filtro ai carboni attivi.

filtri_aria_compressa_kaeser

Con quest’ultimi avremo anche una filtrazione delle particelle più piccole e soprattutto andremo anche a ridurre in maniera drastica i cattivi odori che possono generarsi nell’impianto di distribuzione aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *