I vantaggi degli avvolgicavo e avvolgitubo Zeca

Ormai da anni l’utilizzo degli avvolgicavo e avvolgitubo da muro è molto diffuso per gli innumerevoli vantaggi tecnici e di sicurezza.

L’offerta sul mercato è molto ampia e per nostra scelta abbiamo preferito proporre solo aziende che garantiscono prodotti di alta qualità e assistenza post vendita con componenti di ricambio in caso di necessità.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • Gli avvolgitubo da parete consentono di non avere a terra tubi o cavi eliminando il rischio di inciampo quando non vengono utilizzati.
  • E’ possibile regolare la lunghezza del tubo desiderato a seconda dell’applicazione. Se montati ad un’ altezza corretta da terra consente di poter superare eventuali ostacoli senza dover girarci intorno grazie anche alla staffa orientabile.
  • Il cavo o il tubo rimane, quando non utilizzato, lontano dal pericolo di essere bucato o tranciato durante le lavorazioni, si pensi per esempio nelle carpenterie meccaniche dove vengono effettuate saldature o movimentati dei carichi che possono finire sopra i tubi.
  • Con l’avvolgicavo elettrico si riducono notevolemente i rischi di folgorazione perchè i cavi più difficilmente possono essere tagliati o sbucciati.
  • Nel caso di utilizzo di avvolgitori con sistema Sefety Return di ZECA è possibile inoltre rallentare il rientro del tubo, questo risulta fondamentale per evitare l’effetto fustra nel caso sfugga dalle mani dell’operatore. Questi dispositivi possono essere anche montati successivamente su articoli Zeca serie 805.
  • Possono essere forniti anche avvolgitori con certificazione ATEX conformi alla direttiva 2014/34/UE.
  • Sono raccomadati anche per applicazioni dirette su macchinari o veicoli in movimento. Infatti, è possibile fornire gusci in materiale plastico antiurto o in alluminio a seconda del modello.

Esistono diversi modelli di avvolgitori, tra cui:

Per applicazioni particolari possiamo fornire anche avvolgitori su richiesta specifica del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *