Perchè acquistare una forgia a Gas AR/1 e non a carbone?

La nostra forgia a gas AR/1 è un’attrezzatura estremamente versatile e pratica per le aziende o privati che vogliono realizzare dei manufatti in ferro battuto in tempi rapidi e perfetti.

Le forge tradizionali a carbone hanno tempi di accensione lunghi per arrivare alla temperatura ottimale e richiedono una esperienza che molti  non hanno. Spesso si ha esigenza di forgiare anche solo 1 o 2 sole barre ed accendere una forgia  a carbone risulterebbe troppo dispendioso in termini di tempo e spreco di carbone.

Con la nostra forgia a Gas invece è possibile fare tutte le tipologie di lavori sia brevi che impegnativi.

Un’altro vantaggio sono le emissioni di fumo: con il carbone sono molto elevate mentre con il gas praticamente ridotte a minimo.

Grazie allo spertello posteriore smontabile è possibile forgiare anche barre al centro con diametri fino a 70mm di qualsiasi lunghezza.

Il calore interno generato dai due bruciatori raggiunge circa 1200 °C e viene mantenuto costante grazie all’isolamento interno in Fibroceramica. Le dimensioni ridotte inoltre consentono di riporla facilmente dopo l’uso anche su uno scaffale. La camera interna misura 280x210x100h mm ed ha un peso di soli 25kg.

forgia_gas_gpl_ar1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *