Quali caratteristiche hanno i compressori a vite ABAC serie Formula?

La serie di compressori ABAC a Vite Serie Formula possono essere forniti a velocità fissa o variabile ad inverter. Vanno da 5.5 fino a 75Kw. La serie fino a 30Kw può inoltre essere fornita già di serie anche di essiccatore integrato e filtro per polveri e liquidi da 0.1 Micron (Formula E).

Questa soluzione permette di occupare meno spazio al suolo ed è molto apprezzato dalle aziende che dispongono di pochi mq da dedicare agli impianti, si consideri che il 30Kw occupa solo 0.92 metriquadri!

Compressore a vite Abac Serie Formula

L’essiccatore montato a bordo utilizza gas ecologici R134A o R404A ed è dotato di scaricatore automatico di condensa molto silenzioso a galleggiante. Questo sistema consente di risparmiare aria e quindi energia perchè si attiva solo in presenza di condensa evitatando la temporizzazione automatica. Un dispositivo che quindi rispetta anche l’ambiente.

Il controllo del compressore è affidato al controller MC2 a bordo macchina. Facile  ed intuitivo il menu operativo, con pochi click è possibile gestire al meglio la macchina, visualizzare il carico di lavoro, gestire le manutenzioni ed eventuali anomalie di funzionamento. E’ inoltre presente un’interfaccia di controllo per gestire fino a 4 compressori.

I compressori serie Formula hanno un ridotto impatto sonoro che va da 66 ad un massimo di 77 dB(A) per il 30Kw. In questo modo è possibile posizionarlo vicino al luogo di lavoro senza grandi disturbi.

Le versioni  dei compressori Abac Formula I a velocità variabile (inverter) hanno la peculiarità di:

  1.  Avere un avvio graduale riducendo il picco di assorbimento di corrente.
  2. Consentire importanti risparmi su costi dell’energia elettrica quando il consumo d’aria durante la giornata lavorativa non è costante.
  3. Conformi alla direttiva EMC che prevede l’assenza di interferenze elettromatiche da e verso la rete elettrica.
  4. Pressione dell’aria costante da 6 a 13 bar a secondo delle necessità.
  5. Motore con efficienza energetica IE2.

I compressori inoltre sono facili da trasportare perchè dotati di asole di presa sia frontali che laterali per una facilissima installazione.

Se hai necessità di chiarimenti o aiuto per la scelta del compressore più adatto alle tue esigenze siamo a disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *