I vantaggi di Bosch X-lock

Guide

Da più di 80 anni nelle smerigliatrici angolari, gli accessori vengono fissati sempre nello stesso modo: con una flangia, un dado ed eventualmente con una chiave.

Il sistema X-Lock di Bosch Elettroutensili ti potrà semplificare la vita. In sostanza, prendete il disco, lo innestate sulla smerigliatrice angolare e con un semplice meccanismo a levetta il disco viene bloccato.

Con questo nuovo sistema di fissaggio è possibile garantire una assoluta certezza di bloccaggio del disco perché viene eliminato il dado di serraggio della smerigliatrice.

Questo si traduce in una maggiore sicurezza per gli operatori, in un cambio più veloce del disco senza chiavi e nei lavori più complessi dove è richiesto utilizzare più tipologie di dischi, è possibile in questo modo utilizzare un’unica smerigliatrice. Per esempio dove è necessario tagliare e sbavare i metalli l’operatore ha necessità di avere 2 smerigliatrici perché il cambio sarebbe troppo oneroso in termini di tempo, con questo sistema non è più un problema!

Vantaggi:

  • È impossibile che alcuni pezzi vadano persi: avrete soltanto la smerigliatrice angolare e il disco da bloccare;
  • Non serve più il dado di serraggio;
  • Sostituzione di accessori facile, veloce e rapida;
  • Possibilità di montare il disco solo nel senso corretto: ciò garantisce una maggior durata del disco e una qualità migliore di lavoro;
  • Il sistema non si può né aprire nè allentare mentre il disco è in rotazione grazie ad un sistema brevettato che lo impedisce.

La nuova tecnologia X-Lock è disponibile anche sulla versione a batteria, i manutentori o gli installatori con il nuovo sistema possono ridurre sensibilmente i tempi di intervento ed utilizzare il giusto disco. Capita spesso che venga usato il disco da taglio anche per lo sbavo per non sostituire il disco esponendosi però a rischi.

Puoi acquistare le smerigliatrici angolari con sistema X-Lock Bosch con tutta la gamma di accessori dedicata.

Sono disponibili tutte le tipologie di dischi fino a diametro 125mm: dischi lamellari, dischi diamantati mole da taglio

Questo sistema è stato già adottato anche da molti produttori di abrasivi europei in modo che oltre agli accessori Bosch sarà possibile acquistare anche prodotti di altri marchi.

Guarda nel video chi ha già usato i nuovi prodotti Bosch X-Lock e quanto tempo ha risparmiato nel proprio lavoro!