Smerigliatrici angolari Bosch con attacco rapido del disco X-Lock

Tecnologia X-Lock su una smerigliatrice

Una grande novità nel panorama della smerigliatura con il lancio del nuovo sistema X-Lock brevettato da Bosch.

Ad aprile 2019 è stato presentato infatti ai distributori Italiani a Saint-Vincent.

Con questo nuovo sistema di fissaggio è possibile garantire una assoluta certezza di bloccaggio del disco perchè viene eliminato il dado di serraggio della smerigliatrice.

Questo si traduce in una maggiore sicurezza per gli operatori, in un cambio più veloce del disco senza chiavi e nei lavori più complessi dove è richiesto utilizzare più tipologie di dischi, è possibile in questo modo utilizzare un’unica smerigliatrice. Per esempio dove è necessario tagliare e sbavare i metalli l’operatore ha necessità di avere 2 smerigliatrici perchè il cambio sarebbe troppo oneroso in termini di tempo, con questo sistema non è più un problema!

La nuova tecnologia X-Lock è disponibile anche sulla versione a batteria, i manutentori o gli installatori con il nuovo sistema possono ridurre sensibilmente i tempi di intervento ed utilizzare il giusto disco. Capita spesso che venga usato il disco da taglio anche per lo sbavo per non sostituire il disco esponendosi però a rischi.

Tra pochi giorni potrai acquistare tutta la gamma X-Lock Bosch all’interno della sezione smerigliatura del nostro shop online. Saranno disponibili tutte le tipologie di dischi fino a diametro 125mm, i dischi lamellari, i dischi diamantati e le spazzole in acciaio.

Questo sistema è stato già adottato anche da molti produttori di abrasivi europei in modo che oltre agli accessori Bosch sarà possibile acquistare anche prodotti di altri marchi.

Guarda intanto nel video chi ha già usato i nuovi prodotti Bosch X-Lock e quanto tempo ha risparmiato nel proprio lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *